mercoledì 21 dicembre 2011

La specializzazione di graphic designer: costretto un passaggio? (2/2)

Una piccola riflessione sulla specializzazione di graphic designer...


Ci Dovremmo specializzare all'inizio della carriera?


Quando nel commercio, soprattutto freelance, sono spesso visti come una specializzazione del lavoro di routine: "Ma perché devo scegliere davvero?". È simile: non non c'è alcun desiderio. Una reazione normale a causa di due effetti.


"Io tocco qualsiasi perché so che non è ancora quello che mi piace di più"


Ci sono ancora un po'! Anche se sto cercando di razionalizzare la mia scelta (principalmente dovuta alla mancanza di tempo), so che non ancora quello che mi piace più. Mi piace dire che sto disperdere in ordine a me spécialiser…


L'effetto "l'occasione successiva che io non posso passo passare"


In primo luogo, esso mira a tutti i prezzi per i clienti, missioni. Deve essere che l'avvio dell'attività e che uno guadagna un po' di soldi. È il principio. Il graphic designer non è solo un artista che prima di tutto vuole esprimersi attraverso la sua passione. È anche qualcuno che ha bisogno di mangiare! Quindi, non appena arriva una richiesta, qualunque sia la natura, è accettato perché "è sempre quella di guadagnato". Ma il denaro non è l'unico motore.


Appositamente a inizio carriera, si accetta perché "questa è la possibilità di provare". Prova di tecniche, stili e a volte prendere sulle sfide. Lavorare in qualsiasi campo specifico per il tipo di cliente, i livelli di requisito, accompagnamento. Questi due effetti sono sani inévitables…et! Perché vuole saltare tappe? "Touch a tutto ciò che" è un'inizio carriera obbligatoria. L'ideale è da tenere a mente l'obiettivo di specializzazione e, alla fine di una missione, formazione o una discussione, a dire: ", è davvero qualcosa che voglio fare!" o "it, mai!".


Posizionamento di specializzazione


Specializzazione è quindi più che una scelta tecnica: permette di costruire il suo posizionamento.
Il posizionamento è un concetto di marketing che può essere molto complesso. Ma la base è facile da capire: nello spirito del cliente, può essere considerato che due frasi definirà il graphic designer. Ad esempio:


"È fatto di supporti cartacei e siti web." "È molto difficile da capire le mie esigenze."


"Conosce molto bene il campo della comunicazione e per costruire i miei mezzi di comunicazione per essere efficace non solo estetico"


"Lui è molto dotato nel prodotto efficace loghi e identità grafica". "È molto reattivo e non è paura di lavorare il dipartimento di emergenza"


Queste due frasi, è il vostro posizionamento. È l'immagine che vi farà il client (futuro?). Ed è in questa immagine che dovrà chiamare quando un grafico bisogno lui.


Il graphic designer non ha il controllo completo di questa immagine: essa si basa pesantemente sulla percezione della persona, che lei poteva sentire e le sue esperienze. Tuttavia, è possibile mettere tutte le possibilità del suo lato e influenzare la percezione dalla costruzione del suo posizionamento.
Quindi la costruzione di 3 assi di lavoro:


È il cuore della scelta di specializzazione: che è quello che mi propongo di fare e per i quali?


"Io sono l'identità di stampa e grafica per le piccole imprese"


"Io sono il Web per il dominio associativo"


"Accompagnare progetti completi dalla creazione di identità alla produzione di materiali stampati e sito web nel campo della ricerca scientifica"


"Sono molto ben organizzati e reattivi". "In grado di lavorare in caso di emergenza, molto rapidamente"


"Sto attaccato alla comunicazione". "Ho rilevare, include e applica il vostro obiettivo com' nelle mie creazioni"


"Ho molto tagliente tecniche per consentire a me raggiungere livelli molto elevati di qualità"


"Creativo e fantasioso, ho costantemente fuori dell'ordinario e mi si specializzano nella realizzazioni di originale e sorprendente"


"Ho uno stile pulito ed efficiente". "Costruire con attenzione, senza ingombrare e scegliendo il concetto di grafico più efficacia, anche se non è più inaspettato"


"Ho un simpatico e anticonformista stile." "Facile da capire per il grande pubblico e originale nella sua forma e i suoi colori"


Vostro posizionamento sarà dipendente sul vostro choix…et viceversa! Dovrete trovare il giusto equilibrio. La cosa importante è quello di costruire un'immagine forte, semplice e coerenza.

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