mercoledì 14 dicembre 2011

5 pensieri sulla creazione di loghi

Creare un logo può diventare rapidamente un vero e proprio puzzle, anche per i più creativi grafici. Piccole riflessioni della mia esperienza nel campo

1. Non vi è alcuna vergogna nell'ispirazione

Ispirazione, è non copiare! Al tempo di internet, è molto facile da esplorare intere gallerie di loghi di tutti i tipi. Creatività umana lavora principalmente dalle associazioni di idee: il logo di una bevanda frizzante può aiutare a costruire un logo di servizio di lavaggio a secco!. Sfoglia le riviste, tenere gli occhi mentre si cammina in strada, questo può essere essenziale nel processo. Sguardo anche nei suoi armadi può aiutare! Alcuni siti che consulta regolarmente per ispirazione:

Logospire WebsiteSito Web Logospire

2 Creative overflow può danneggiare la salute

Essere originale e creativo ultra, è buono. In mente target, gli obiettivi e le esigenze del cliente, è sbagliato, molto male! Spesso, ha fuori cliché, stereotipi, ricevuto idee. Vogliamo fare "diverso", "qualcos'altro". È lodevole. Ma il logo può essere bello e creativo che vogliamo, se il bersaglio non include, è solo... completamente inutile! Cliché esistono e li sta usando in modo originale che diventa veramente creativo

Una lampadina evoca l'innovazione e l'invenzione; il colore verde evoca la natura, ecologia; una croce o una pillola evoca salute, farmacia; un cuore evoca l'amore. È possibile utilizzare cliché... senza necessariamente cadere!

Questo articolo in inglese dal sito IMJUSTCREATIVE spiega come è importante non cadere nel cliché"Killer", ma anche come è difficile essere originali e provocatorie al momento dove entrambi sentieri delle idee hanno già state sfruttate

ID Barbers by IMJUSCREATIVE

ID Barbieri da IMJUSCREATIVE

3. Il logo perfetto non esiste

Breve ultimo datato: "sarebbe come il logo evoca l'Alleanza di diversi gruppi di ricercatori e anche che essa riflette un'immagine scientifica". Dovrebbe anche essere che evoca l'ambiente dell'energia. Sarebbe bene anche che noi vediamo che lavoriamo nell'innovazione. E se riusciva a ricordare Europa, sarebbe bene. Ah sì, ci sono anche 10 working groups e dovrebbe essere in grado di utilizzare i loghi specifici con il generale. "Ah sì e..."

STOP!

Il modo migliore per piantare con un logo è di fargli dire tutto e niente. Il logo deve essere semplice ed efficace, facile da ricordare, deve essere la prova del tempo, adeguato alla sua vocazione e utilizzabile in mille modi diversi in diversi tipi di supporto.

Effective logo designs: I Love NY, Apple, London Underground, CBS, WWF, Woolmark

Logo design efficace su Netmagazine.com

Non non c'è nessun marchio perfetto. Voglio dire, il logo di un colpo d'occhio, evocherà il pass di sogno 14 cliente chiave. La difficoltà consiste nel comprendere che egli deve scegliere. Come?

Chiede al cliente di implementare le priorità per le parole chiave/concetti, ad esempio classificando loro la più importante a almeno gli elementi di importantRepérez che sono più facilmente identificabili in modo grafico: "Alleanza" sarà più facile esprimere in un logo come "innovazione" o "studiosi" scegliere diverse basi per le vostre proposte, il client comprenderà meglio evocazione di un'ammiraglia concetto ha più forza di un'incongrua miscela di elementi disparati

4 Test il tuo logo!

Dopo 21:52 sulle proposte del logos, a volte ha perso ogni senso oggettivo. Regolarmente e anche dopo i primi disegni, vedere il vostro entourage. Fatto di persone parlano in maniera libera e meno strutturato come possibile. Porre domande quali: "che si cui questo logo?" o "che tipo di prodotto/servizio/istituzione pensi che è stato creato?" o addirittura "ciò che associeriez di parole si questo logo?". Anche se a volte ci vuole la figura intera, è un buon modo per avere uno sguardo ingenuo e completamente neutro sulle tue creazioni

Mezzi di comunicazione sociale sono i tuoi amici!

Niente del genere per questo tipo di test di Facebook! Pubblica una piccola immagine, Cree è un piccolo "c'è bisogno per il vostro parere!", è di poche pietre miliari e lasciarlo riscaldare commenti. Sarete stupiti di vedere quante persone hanno avuto divertimento a partecipare a tali una piccola indagine. In 24 ore, ho ottenuto circa 20 opinioni diverse sul confronto di due loghi.

Testez vos logo

Non dimenticare di ringraziare i tuoi amici (è ancora bello a presentare al gioco). Inoltre, prendere il tempo per dare poi alcune spiegazioni: persone piacerebbe sapere perché hanno dato il loro parere. In ogni caso, me sì!

5 Nome, logo e universo grafico: quando tutto diventa impigliata!

Ideale per un graphic designer è in grado di identificare completamente l'universo di notifica di un marchio: è coinvolto nella scoperta di un nome, alla nascita della carta grafica e il suo logo. Purtroppo, non è sempre il caso.

Regolarmente, il client mi dà un nome e mi chiede di "fare il logo va con". Hum! O ancora, fornisce una serie di supporti grafici (opuscoli, volantini, ecc.) con cui devo rimanere coerente in un progetto di ristrutturazione del logo. A volte, il cliente confuso logo e carta grafica! Allora cosa fare?

Se si richiede che è il nome
Se è coerente, costruire il logo per lo circonda lui: utilizzare l'errore di battitura, integrazione di grafica e fare fuori l'essenza. Se, tuttavia, il nome sembra accanto alla piastra, fatto l'appaiano molto neutro modo e costruire una grafica adatta più utilizzando forme e colorise si richiede una pseudo carta grafica
Prendete quello che vi interessa, sia che si tratti di un colore, una forma di base, un errore di battitura o uno stile più generale. Approfitta del logo che si crea per rendere chiaro al client come un meglio costruito carta grafica e ancorata è una garanzia di coerenza e la forza di comunicazionese si richiede una idea grafica
Anche se si trova male, prova! Lo stress può portare a volte fuori cose interessanti. Anche se non siete soddisfatti, il cliente sarà felice che hanno preso le sue idee in considerazione. Rispetto ad altre proposte di tua scelta, può più facilmente essere passato.

E tu? Quali sono i tuoi suggerimenti? Vostre esperienze nella creazione del logo?

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