venerdì 26 aprile 2019

La vita di un disegnatore grafico

Ti interessa frequentare una scuola di grafica? Se stai considerando questo campo, ti può aiutare a capire cosa fanno i grafici in una tipica giornata di lavoro. Di seguito voglio darti una descrizione di un giorno medio come grafico. Questa guida ti aiuterà a valutare se è probabile che tu rimanga felice e soddisfatto nel campo della progettazione grafica e nella carriera di animazione.

1) Iniziare la giornata nel modo giusto
La maggior parte dei grafici inizia la propria giornata entrando in una società di design, in una sede aziendale o in uno studio. Il primo passo è solitamente controllare le loro e-mail per i messaggi di clienti o colleghi. Potrebbero accedere al loro sistema di gestione dei progetti per vedere se sono arrivati ​​aggiornamenti o recensioni dal giorno precedente. Successivamente, esamineranno il loro programma per il giorno per vedere quali progetti hanno la massima priorità o le scadenze più vicine. I grafici devono essere bravi a dare priorità ai loro tempi al fine di mantenere i progetti nei tempi previsti.

2)Incontro con colleghi o clienti
Durante il giorno, i grafici possono incontrare i clienti o l'art director per capire la visione e la direzione di un progetto. I clienti comunicheranno le loro esigenze, idee e focus su loghi, brochure o altri materiali che stanno progettando. A volte, i grafici possono presentare un modello del prodotto e chiedere ai clienti le loro opinioni su immagini e caratteri tipografici per fornire un messaggio desiderato.

3) Preparazione e gestione dei progetti
Durante il giorno, i grafici possono lavorare su diversi progetti contemporaneamente. Possono iniziare a disegnare disegni per un cliente mentre aspettano che i materiali entrino in un altro progetto. Potrebbe dover coordinarsi con altri professionisti che forniscono diversi elementi del prodotto, come testo o fotografie. I grafici possono dover coordinare layout, caratteri tipografici e immagini attorno al testo che un collaboratore dà loro da inserire nel progetto. Possono anche seguire i clienti in determinati giorni per aggiornarli sul progresso e sulla visione del prodotto. Una volta che comunicano con i propri colleghi o clienti, implementano le eventuali modifiche consigliate nella bozza successiva del progetto.

4) Creare i disegni
Durante una tipica giornata di lavoro, la maggior parte dei progettisti lavora sui propri computer con programmi in Adobe Creative Suite, come InDesign, Illustrator, Photoshop e Creative Cloud. Questi programmi offrono una serie sempre crescente di strumenti di progettazione digitale per aiutare i progettisti a creare design e siti Web all'avanguardia. Se vai alla scuola di graphic design, i tuoi istruttori ti aiuteranno a imparare questi programmi in modo da sentirti a tuo agio prima di entrare nel mercato del lavoro. Poiché la maggior parte del lavoro è sul computer, i progettisti devono passare molte ore alla loro scrivania. Per abbreviare il tempo, alcuni designer si alternano tra la posizione eretta e la posizione seduta utilizzando le scrivanie portatili.

5) Finire la giornata
Una volta completato il progetto, il progettista lo invierà a un file system condiviso in modo che possa essere rivisto dall'art director o da un cliente. Di solito, ogni progetto viene sottoposto a diversi cicli di revisione prima di essere approvato e finalizzato. Una volta che un progetto web è stato approvato, può essere pubblicato online con pochi clic di un pulsante. I progetti stampati richiedono più tempo. I progettisti devono creare una versione pronta per la stampa e coordinarsi con la stampante per assicurarsi che tutte le specifiche siano corrette prima di andare in stampa. Quando tutto è finito alla fine della giornata, i grafici sono attenti a fare il backup del loro lavoro e dedicano alcuni minuti a organizzare il lavoro del giorno successivo.

Se stai considerando questa linea di lavoro, dedica del tempo alla ricerca del campo del design grafico e leggi la descrizione del lavoro, il salario e le prospettive di lavoro. Una buona risorsa per questo è il manuale Occupational Outlook che fornisce informazioni di base e proiezioni di crescita del lavoro future per percorsi di carriera negli Stati Uniti. Potresti anche essere interessato al nostro articolo del blog associato. 5 motivi per andare alla scuola di Graphic Design.

Speriamo che questa guida ti aiuti a decidere se una carriera nel design grafico è la strada giusta per te! Come professionista creativo, puoi avere una carriera attiva e appagante.

Nessun commento:

Posta un commento